Oggi la disciplina dell’Anatomia Patologica sta affrontando una importante sfida, che coinvolge non solo il progresso della conoscenza ma anche il futuro della diagnostica oncologica.
In questo ampio scenario il ruolo dell’anatomopatologo risulta fondamentale non solo nella diagnosi, ma anche nel guidare le scelte terapeutiche in un contesto di multidisciplinarietà. Pertanto, il percorso formativo si propone di delineare in maniera specifica il ruolo sempre più centrale ricoperto dall’anatomopatologo nel variegato contesto della malattia oncologica.
O.PE.R.A. PAT si propone con un incontro programmato circa ogni due settimane e sempre nella stessa fascia oraria, per offrire agli utenti un appuntamento fisso e cadenzato. I percorsi di approfondimento on-line consentono di avvicinare i migliori specialisti del settore portandoli a diretto contatto con i loro
colleghi dislocati sul territorio. Ogni incontro è focalizzato su un tema specifico e la presenza di un moderatore e della tecnologia consentono un grado di interazione molto elevato.