ANCONA – 09/06/2023 Un importante traguardo è stato raggiunto con la realizzazione della Criobanca Marche Biobank, inaugurata oggi ad Ancona.

Questo progetto all’avanguardia pone l’accento sulla medicina personalizzata e apre nuove prospettive per il trattamento mirato e efficace dei pazienti.

La Criobanca Marche Biobank è il risultato di una sinergia senza precedenti tra tre prestigiose università marchigiane, dieci aziende farmaceutiche e la Fondazione Cluster Marche. Diatech Pharmacogenetics , è orgogliosa di aver contribuito in modo significativo a questo importante sviluppo nel campo della ricerca medica, assieme al Cluster Marche e a tutte le altre aziende coinvolte.

Questi campioni saranno conservati in modo sicuro nel piano interrato dell’edificio Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche. Grazie a questa preziosa risorsa si potranno condurre studi innovativi e sperimentazioni per sviluppare nuovi farmaci e dispositivi diagnostici, mirando a offrire terapie personalizzate per tumori, malattie rare e invalidanti.

La diatech pharmacogenetics, con il suo approccio innovativo e la vasta esperienza nel settore, è pronta a fare la differenza in questo ambito.

La Criobanca Marche Biobank rappresenta un nuovo capitolo nella storia della medicina personalizzata, e noi siamo pronti a guidare questa rivoluzione verso un futuro migliore per i pazienti, offrendo soluzioni terapeutiche mirate e innovative.