Softgenetics offre una varietà di software unici per analisi genetiche garantendo: alta sensibilità, precisione e bassi tassi di falsi positivi.

Mutation Surveyor® DNA variant analysis è un software disegnato per identificare automaticamente le mutazioni (SNPs, InDels) a partire da dati grezzi derivanti da sequenziamento sanger (.ab1, .RDS, .EDS & .scf), generati dalle piattaforme Applied Biosystem Genetic Analyzer, MegaBACE e Beckman CEQ. Utilizzando la tecnologia Mutation Surveyor è possibile analizzare in parallelo fino a 2000 file di sequenziamento con elevata sensibilità ed accuratezza in 15 minuti.

NextGENe® è il partner ideale per l’analisi di dati di sequenziamento generati dalle più diffuse piattaforme next generation (Roche, Illumina e Life Technologies). NextGENe fornisce un contributo sostanziale al ricercatore poiché, grazie alla sua interfaccia semplificata, elimina la necessità di supporto bioinformatico. Il software contiene i moduli di analisi per: SNP/INDEL e varianti strutturali, Copy Number Variation (CNV), allineamento Whole Genome, splicing alternativo, RNA Seq, ChipSeq, e molto altro…