Manuela Bora, assessora alle attività produttive della Regione Marche, in visita presso Diatech

Jesi (AN), 25 febbraio 2016 – Manuela Bora, assessora alle attività produttive della Regione Marche, ha visitato questa mattina la sede del Gruppo Diatech, a Jesi (AN), società leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica, ossia delle discipline che studiano la risposta individuale ai farmaci in base al profilo genetico di ogni singolo paziente e si interessano di come le conoscenze sul genoma umano possano essere utilizzate nella scoperta e sviluppo di nuovi farmaci.

“È stato un vero piacere poter visitare di persona questo centro di eccellenza in Italia e in Europa nel campo della ricerca e della medicina personalizzata” – ha commentato Manuela Bora al termine della visita – “Mi auguro che il caso Diatech non resti isolato nella nostra Regione ma possa essere un buon modello da seguire anche per altre nostre aziende.”

Soddisfatto anche Fabio Biondi, Presidente del Gruppo, che ha accompagnato l’assessore Bora durante la visita nei laboratori e negli spazi dedicati alla ricerca e sviluppo illustrandole le attività svolte da Diatech e gli ultimi traguardi raggiunti: “Sono personalmente orgoglioso della visita odierna dell’assessora Bora: stiamo lavorando molto per continuare il nostro percorso di crescita e ricevere questi attestati di stima ci conferma la qualità del lavoro che stiamo portando avanti.“

 

Il Gruppo Diatech. Nato nel 1996 a Jesi (AN), nel cuore delle Marche, Diatech è oggi un Gruppo leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica. Il Gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di oltre 11,6 milioni di Euro, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente. Diatech impiega oltre 30 persone di cui un terzo è dedicato all’attività? di ricerca e sviluppo, voce sulla quale reinveste ogni anno il 15% del fatturato. Il 66% dei dipendenti è costituito da donne; l’età? media è di 30-35 anni. Diatech Pharmacogenetics, con una quota di mercato pari al 70%, è leader assoluto in Italia nel campo della farmacogenomica e tra i primi in Europa.

Per maggiori informazioni – Ufficio stampa
Lea Ricciardi, e-mail: lea.ricciardi@gmail.com; cell: +39 335 6672892
Maria Luisa Biondi, e-mail: ufficiostampa@diatechpgx.com; cell: +39 366 5635694

2017-08-23T09:31:46+00:00