I kit CE-IVD Diatech Pharmacogenetics anticipano quanto comunicato nella nota informativa urgente Merck Serono-AIFA del 02/01/2014.

Dal sito AIFA:
L’Agenzia Italiana del Farmaco, in accordo con l’Agenzia Europea dei Medicinali, rende disponibili nuove informazioni sull’importanza di dimostrare lo stato senza mutazioni (wild type) di RAS (esoni 2, 3 e 4 di KRAS e NRAS) prima del trattamento con Erbitux® (cetuximab). Lo stato mutazionale deve essere determinato da un laboratorio competente che utilizzi un metodo di analisi validato per la diagnosi delle mutazioni di RAS (esoni 2, 3 e 4 di KRAS e di NRAS).

Clicca qui per scaricare la nota informativa integrale.

Diatech Pharmacogenetics è ad oggi l’unica azienda in grado di fornire kit CE-IVD che permettono di analizzare tutti i codoni di KRAS ed NRAS, per i quali l’AIFA raccomanda di definire lo stato mutazionale.
In particolare, il kit Myriapod® Colon status consente l’analisi in parallelo, su piattaforma Sequenom®, di 216 mutazioni nei 4 principali oncogeni coinvolti nella patogenesi del tumore al colon-retto (KRAS, BRAF, NRAS, PIK3CA). Tra queste mutazioni sono incluse quelle negli esoni 2 (codoni 12, 13), 3 (codoni 59, 61) e 4 (codoni 117, 146) dei geni RAS.
Le prestazioni dei kit CE-IVD Diatech sono state validate con gli Standard di Riferimento Horizon Diagnostics, gli unici materiali biologici caratterizzati da una precisa e costante frequenza di mutazione e, come tali, realmente attendibili e riproducibili.

Sei ancora indeciso sul sistema da implementare nel tuo laboratorio?

Non aspettare Godot, scegli Diatech Pharmacogenetics.

Nell’opera teatrale “Aspettando Godot” lo scrittore iralandese Samuel Beckett ci racconta l’attesa, così assurda che rappresenta il surreale. L’autore, nello scrivere la commedia, raccontò di essersi ispirato ad un quadro* del pittore romantico Caspar David Friedrich “Un uomo e una donna davanti la luna”

Diatech Pharmacogenetics non “aspetta Godot” ed è leader di mercato con oltre 50 piattaforme installate in Italia di cui 12 Myriapod®/Sequenom®!

Rimanendo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni,
porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Il Team Diatech Pharmacogenetics

Nota informativa Amgen-AIFA del 14/08/2013.
Nota informativa Merck Serono-AIFA del 02/01/2014


I nomi registrati e i marchi commerciali indicati in questo documento sono da considerarsi protetti per legge, anche quando non espressamente dichiarato

2017-08-29T09:11:34+00:00