Venticinque Myriapod® sono operativi in Italia!

A Firenze, presso il dipartimento di Anatomia Patologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, diretto dal Prof. Gian Luigi Taddei, e condiviso con il Laboratorio di Biochimica clinica diretto dal Prof. Mario Pazzagli, è diventato operativo il venticinquesimo Myriapod®.

Firenze va ad aggiungersi ai maggiori centri italiani che hanno in uso il sistema Myriapod® basato su spettrometria di massa.

Full title: The Arnolfini Portrait
Artist: Jan van Eyck
Date made: 1434
Source: http://www.nationalgalleryimages.co.uk/
Copyright © The National Gallery, London

Nel 1434 il pittore fiammingo Jan van Eyck ritrae i coniugi Arnolfini, su un dipinto a olio su tavola oggi conservato alla National Gallery di Londra e considerato una delle opere più significative della pittura fiamminga.

Numerose le interpretazioni dell’opera. Noi vogliamo soffermarci su un dettaglio: le mani congiunte dei promessi sposi. Quasi ad indicare un percorso di assistenza reciproca da compiere insieme.

Con questa immagine Diatech Pharmacogenetics vuole testimoniare ai propri utenti quanto la loro competenza abbia contribuito al miglioramento e successo dei propri prodotti.

Il sistema Myriapod® è utilizzato sia per analisi di mutazioni somatiche (Myriapod® Colon e Myriapod® Lung), sia per analisi di mutazioni germinali (Myriapod® ADMET).

I kit CE-IVD Myriapod® hanno le caratteristiche migliori sul mercato:

analisi di centinaia di mutazioni su vari geni, con pannelli specifici per malattia
ridotta quantità di tessuto di partenza (<40ng DNA per intero pannello)
estrema velocità di esecuzione e di analisi
biopsia liquida
Tutti i centri che hanno introdotto il sistema Myriapod® hanno superato i controlli di qualità AIOM-SIAPEC ed EQA.

Diatech Pharmacogenetics è fornitore presso oltre 60 centri italiani e lo scorso anno oltre 50.000 test di mutazioni somatiche sono stati eseguiti con i prodotti Diatech Pharmacogenetics con le linee Myriapod®, Response® ed Easy®.