La Diatech Pharmacogenetics è lieta di annunciare il lancio del kit Myriapod Colon status (cod. SQ010).
Mediante Spettrometria di Massa MALDI-TOF associata alla tecnologia Single Base Extension, Myriapod Colon status consente l’analisi in parallelo di 153 mutazioni nei 4 principali oncogeni coinvolti nella patogenesi del tumore al colon-retto (KRAS, BRAF, PIK3CA, NRAS). A molte di esse, nelle ultime due decadi, è stato riconosciuto un valore prognostico e predittivo per specifiche terapie mirate. Per la lista completa delle mutazioni rilevabili dal kit, consultare la tabella in allegato.

Il pannello consiste di 8 reazioni multiplex, per ognuna delle quali sono necessari 5-50 ng di DNA, estratto da tessuto fresco, congelato o paraffinato, o da cellule.

Con il kit sono forniti tutti i reagenti e i consumabili necessari per l’esecuzione di 120 test, suddivisibili in 10 sedute analitiche indipendenti, ciascuna per 10 campioni clinici e 2 controlli di reazione, rispettivamente positivo (DNA genomico umano wild-type per tutte le varianti indagate) e negativo, anch’essi inclusi nel prodotto.
Il sistema permette di genotipizzare automaticamente e in modo del tutto riproducibile, i campioni con un’accuratezza ? 99,7% ed una sensibilità che può arrivare fino al 2,5% di allele mutato.

Per la lista completa delle mutazioni rilevabili dal kit, potete scrivere a: marketing@diatechpharmacogenetics.com