Jesi (AN), 29 Gennaio 2015 ? Diatech Pharmacogenetics, azienda leader assoluta in Italia e tra i primi in Europa nel settore della farmacogenetica e della personalizzazione delle cure, ha siglato un accordo con RainDance Technologies, gruppo americano di Boston, Massachusetts, leader nella realizzazione di strumenti che trasformano la complessa analisi genetica sulle malattie in metodologie innovative.

L’operazione, che si stima porterà un incremento delle revenue di circa 3.000.000 di Euro, prevede per Diatech la distribuzione in esclusiva ? in Italia ? di RainDrop, innovativo sistema per le digital pcr. RainDrop, giudicato tra le Top 10 Innovation by The Scientist per il 2014, consente di ottenere un duplice risultato: effettuare una diagnostica meno invasiva per i pazienti e facilitare il lavoro del ricercatore.

“L’accordo con RainDance Technologies, importante realtà a livello internazionale” – ha commentato Fabio Biondi, Presidente del Gruppo Diatech – “contribuirà a consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore della medicina personalizzata e rappresenta un’importante premessa per lo sviluppo futuro del nostro Gruppo.”

L’intesa quindi, oltre a prevedere la distribuzione esclusiva per Diatech Pharmacogenetics del sistema RainDrop, annuncia la realizzazione di kit per la diagnosi farmacogenetica attraverso un semplice prelievo dal sangue anziché la biopsia, consentendo così una diagnostica meno invasiva dell’attuale e contribuendo a preservare la salute e a ridurre qualsiasi rischio per i pazienti.

Per maggiori informazioni – Ufficio stampa

Lea Ricciardi
e-mail: lea.ricciardi@gmail.com; cell: +39 335 6672892

Maria Luisa Biondi
email: ufficiostampa@gmail.com; cell: +39 366 5635694

Diatech Pharmacogenetics, nata nel 2010, con una quota di mercato del 70%, è leader assoluta in Italia nel settore della farmacogenetica e della personalizzazione delle cure. Diatech Pharmacogenetics, insieme a Diatech LabLine, fa parte di Diatech, Gruppo leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica. Il Gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato consolidato di 9milioni di Euro, in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, e impiega oltre 30 persone, di cui un terzo è dedicato all’attività di ricerca e sviluppo.