Nasce Gentech: la medicina genetica per curare la crisi

Nasce Gentech: la medicina genetica per curare la crisi

Gentech la medicina genetica per curare la crisi
In un momento di recessione e crisi industriale, cinque eccellenze operanti nel mercato delle analisi genetiche si uniscono per trovare una risposta nuova alle esigenze di un mercato sempre più sofisticato.
Nasce Gentech, gruppo sanitario associato, che coinvolge quattro differenti Regioni italiane. Le aziende, che lavorano in campo genetico, animale e umano, si uniscono con lo scopo di mettere in atto un marketing strategico comune, lavorando su tecnologie di biologia molecolare applicate al miglioramento della salute umana, e alla certificazione dei prodotti alimentari. La neo –nata Gentech è stata fondata sul concetto di “rete di imprese” che si basa sull’identificazione e sullo sviluppo di opportunità di collaborazione e di integrazione tra diverse imprese, sia all’interno della stessa filiera produttiva sia tra aziende di settori complementari, al fine unico di ottenere importanti vantaggi comuni. Il gruppo sanitario, avvalendosi delle competenze tecniche riconosciute alle società che lo costituiscono renderà di fatto fruibili per i cittadini le più moderne analisi ad oggi disponibili creando un servizio unico, nel suo genere, in Italia. Il gruppo diagnostico esprime nel complesso un potenziale di oltre tre milioni di analisi annue.
La nuova entità nasce dall’associazione di: Geneticlab s.r.l. centro diagnostico di riferimento a livello europeo nel settore della genetica medica e della biologia molecolare, con sede in Veneto (www.geneticlab.it); Iga Thecnology Services s.u.r.l. Istituto di genetica avanzata, con sede in Friuli Venezia Giulia (www.igatechnology.com); Pharmadiagen s.r.l. centro di genetica molecolare e supporto clinico per la personalizzazione di terapie farmacologiche, con sede sempre in Friuli Venezia Giulia (www.pharmadiagen.net); Citogenetic-lab s.r.l. laboratorio specializzato in citogenetica e citogenetica molecolare, con sede in Emilia Romagna (www.laboratoriocaruso.it); Diatech Pharmacogenetics s.r.l. azienda leader nel mercato italiano della farmacogenetica, con propri lavoratori di ricerca e sviluppo, con sede nelle Marche (www.diatechpharmacogenetics.com).
Gentech verrà presentata alla stampa il giorno 15 marzo alle ore 10 presso il Polo Tecnologico di Pordenone durante l’inaugurazione del nuovo laboratorio di Pharmadiagen.

_____________________________
Maria Luisa Biondi
Ufficio Stampa Diatech Pharmacogenetics
Cell.3665635694

Scarica il Comunicato Stampa
2017-09-05T09:14:10+00:00