Le specializzazioni intelligenti alla Smart Regions Conference

//Le specializzazioni intelligenti alla Smart Regions Conference

Le specializzazioni intelligenti alla Smart Regions Conference

I cluster tecnologici hanno preso parte, insieme alla Regione Marche, alla Smart Regions Conference che si è svolta l’1 e 2 giugno a Bruxelles.

Un evento che ha visto coinvolti più di 500 soggetti tra regioni, istituzioni, imprese, enti di ricerca e diversi esponenti della Commissione Europea che si sono incontrati per parlare di innovazione e di Smart Specialisation Strategy.

Tra le principali tematiche evidenziate: modernizzazione industriale, energia ed agroalimentare. Obiettivo dell’evento quello di eliminare le barriere geografiche, dialogare e diffondere conoscenze e best practice.

La Smart Specialisation rappresenta un tema fondamentale nella programmazione 2014-2020 della Commissione Europea, diversi progetti sono già stati implementati e molti altri sono in programma. Un primo passo realizzato è lo sviluppo della strategia a livello regionale ma adesso è necessario collegare tale strategia tra i diversi paesi e collaborare sulle stesse tematiche, ha esordito Walter Deffaa, Director-General for Regional and Urban.

Per l’articolo completo visita la pagina web.

2017-08-21T10:46:24+00:00