La Diatech Pharmacogenetics è lieta di annunciare la distribuzione esclusiva dei software Softgenetics

Softgenetics offre una varietà di software unici per analisi genetiche garantendo: alta sensibilità, precisione e bassi tassi di falsi positivi.

Mutation Surveyor® DNA variant analysis è un software disegnato per identificare automaticamente le mutazioni (SNPs, InDels) a partire da dati grezzi derivanti da sequenziamento sanger (.ab1, .RDS, .EDS & .scf), generati dalle piattaforme Applied Biosystem Genetic Analyzer, MegaBACE e Beckman CEQ. Utilizzando la tecnologia Mutation Surveyor è possibile analizzare in parallelo fino a 2000 file di sequenziamento con elevata sensibilità ed accuratezza in 15 minuti.

NextGENe® è il partner ideale per l’analisi di dati di sequenziamento generati dalle più diffuse piattaforme next generation (Roche, Illumina e Life Technologies). NextGENe fornisce un contributo sostanziale al ricercatore poiché, grazie alla sua interfaccia semplificata, elimina la necessità di supporto bioinformatico. Il software contiene i moduli di analisi per: SNP/INDEL e varianti strutturali, Copy Number Variation (CNV), allineamento Whole Genome, splicing alternativo, RNA Seq, ChipSeq, e molto altro…

Il software Geneticist Assistant è stato sviluppato in collaborazione con il dipartimento di Medicina di laboratorio Tecnologia dell’informazione e Scienza della salute della Clinica Mayo. Geneticist Assistant è una piattaforma online per il controllo, la visualizzazione e l’interpretazione di dati derivanti da analisi di Next generation sequencing mirati a specifici geni, con lo scopo di identificare varianti patogeniche associate a specifiche condizioni; come il cancro del colon ereditario. Compatibile con le piattaforme più diffuse: Roche, Illumina e Life Technologies.

GeneMarker® è un esclusivo software di analisi di genotipizzazione che integra nuovi algoritmi migliorando la velocità, la precisione e la facilità di analisi. E’ inoltre compatibile con tutti i principali sistemi di sequenziamento Sanger; tale software permette di ottimizzare l’analisi di applicazioni quali: AFLP, RFLP, analisi di microsatelliti, MLPA, MS-MLPA e molto altro.
Il software è anche disponibile con l’applicazione Fragile X che permette il calcolo automatico della tripletta ripetuta CGG e la percentuale di Metllazione.

ChimerMarker™, è un software di analisi automatizzato di chimerismo, veloce e preciso che può essere utilizzato: per monitorare il livello di chimerismo nelle cellule staminali da trapianto allogenico e autologo (SCT), nelle cellule staminali ematopoietiche trapiantate ( HSCT ), nel trapianto di midollo osseo (BMT dopo l’attecchimento del trapianto di midollo osseo), e nelle cellule staminali del sangue periferico trapiantate (PBSCT) . Il programma fornisce una genotipizzazione accurata e rapida: identifica automaticamente il donatore e il ricevente tramite i picchi nei campioni post- BMT; calcola la percentuale di chimerismo e la qualità delle metriche per casi di singoli o doppi donatori, facilmente apprendibili grazie ai monitoraggi longitudinali post-BMT. Il software include funzioni per il confronto di campioni a differenti intervalli di tempo, per condurre studi longitudinali per il monitoraggio di ogni individuo e permette di creare un report completo dell’ analisi.

 

Maggiori informazioni su altri software disponibili scaricabili dal sito www.softgenetics.com. Per ricevere informazioni tecniche, un preventivo oppure un trial gratuito di 30 giorni, ci contatti ai nostri recapiti in calce o scrivendo una mail a marketing@diatechpharmacogenetics.com.

2017-08-23T12:15:21+00:00