I Giovani Imprenditori CNA di Ancona in visita presso il Gruppo Diatech

#FutureMakers 2016 fa tappa a Jesi per scoprire come motivare i propri collaboratori

Jesi (AN), 12 aprile 2016 – Si è svolta ieri pomeriggio presso la sede del Gruppo Diatech, società leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica e tra le prime in Europa, la visita dei Giovani Imprenditori CNA di Ancona.
L’iniziativa, promossa da Francesca Giuliani, Responsabile dei Giovani Imprenditori, fa parte di #FutureMakers, ciclo di appuntamenti formativi organizzati dalla CNA di Ancona al fine di scoprire opportunità innovative e confrontarsi con aziende già affermate nel proprio settore. In particolare la tappa a Jesi è stata l’occasione per approfondire un tema dell’ambito risorse umane e capire come gli imprenditori possono motivare al meglio i propri collaboratori perché questi diventino un asset fondamentale per la crescita dell’azienda.

A fare gli onori di casa in Diatech, Oliva Alberti, Amministratore delegato di Diatech Pharmacogenetics che ha illustrato la storia del Gruppo evidenziandone le tappe più importanti di crescita. “E’ stato un piacere ospitare i Giovani Imprenditori CNA di Ancona presso la nostra sede: occasioni di questo genere rappresentano sempre importanti momenti di confronto e di crescita per tutti. Oggi il capitale umano rappresenta una delle principali leve di sviluppo e di crescita per un’azienda ed è importante investire sulle proprie persone”, ha commentato Alberti.

“Ringrazio la Diatech, anche a nome di Leonardo Mezzabotta, Presidente dei Giovani Imprenditori della CNA di Ancona, per aver ospitato il 1° appuntamento dell’anno della serie #FUTUREMAKERS: opportunità innovative, nel quale è emersa l’importanza delle risorse umane per la crescita di tutte le imprese e la complessità della tematica, soprattutto in virtù del fatto che i collaboratori del “Futuro” saranno “nativi digitali”, con tutte le peculiarità del caso”, ha dichiarato Francesca Giuliani, Responsabile dei Giovani Imprenditori.

All’incontro sono intervenuti Alberto Possanzini, Presidente CNA di Jesi; Massimiliano Santini, Direttore CNA provinciale di Ancona; Leonardo Mezzabotta, Presidente Giovani Imprenditori CNA di Ancona; Marco Ferretti, Elewa; Even Mattioli, Psicologo del lavoro e formatore; Graziano Cucchi, Professore a contratto UNIVPM e Istao, esperto di organizzazione e gestione delle risorse umane.
Nato nel 1996 a Jesi (AN), nel cuore delle Marche, Diatech è oggi un Gruppo leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica, ossia delle discipline che studiano la risposta individuale ai farmaci in base al profilo genetico di ogni singolo paziente e si interessano di come le conoscenze sul genoma umano possano essere utilizzate nella scoperta e sviluppo di nuovi farmaci. Il Gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di circa 12 milioni di Euro, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente, e impiega oltre 30 persone, di cui un terzo è dedicato all’attività di ricerca e sviluppo. Ogni anno il 10% del fatturato viene investito in innovazione. Il 66% dei dipendenti è costituito da donne; l’età media è di 30-35 anni. Diatech Pharmacogenetics, con una quota di mercato pari al 70%, è leader assoluto in Italia nel campo della farmacogenomica e tra i primi in Europa.

Per maggiori informazioni – Ufficio stampa
Lea Ricciardi, e-mail: lea.ricciardi@gmail.com; cell: +39 335 6672892
Maria Luisa Biondi, e-mail: ufficiostampa@diatechpgx.com; cell: +39 366 5635694

Scarica il Comunicato Stampa
2017-09-04T16:25:51+00:00