Per due giorni Jesi è la patria della diagnostica personalizzata.

Una due giorni a Jesi (AN), presso la sede del Gruppo Diatech, per fare il punto sulla diagnostica per la target therapy, capire cosa è stato fatto finora e soprattutto esplorare nuove soluzioni per il futuro. Questo lo scopo di “Myriapod 1st User meeting: esperienza e innovazione in Patologia Molecolare.

Myriapod® consente, attraverso un unico esame del DNA del paziente, di individuare tutti gli SNP che potrebbero alterare la risposta ai farmaci utilizzati nel trattamento di una specifica patologia neoplastica. In questo modo l’oncologo, grazie alla sua esperienza clinica, potrà selezionare il trattamento chemioterapico, biologico e radioterapico più efficace e meno tossico per ogni singolo paziente. Myriapod® inoltre è in grado di analizzare decine di mutazioni in una singola seduta permettendo così di passare dal DNA del paziente alla scelta dei farmaci su misura in meno di un giorno.

All’evento, organizzato dall’Azienda e dedicato a tutti i clienti italiani che utilizzano il sistema Myriapod®, in calendario per giovedì16 e venerdì 17 marzo, oltre 60 le persone coinvolte tra i clienti provenienti da tutta Italia e il top management del Gruppo: tutti assieme, per la prima volta, per confrontarsi e discutere sulla piattaforma Sequenom Agena. Un importante risultato raggiunto da Diatech Pharmacogenetics che premia il lavoro svolto in questi anni.

Scarica il flyer