Roma, 28 aprile 2016 – Diatech Pharmacogenetics, società leader in Italia nel settore della farmacogenetica e farmacogenomica e tra le prime in Europa, ha partecipato agli Stati Generali della Ricerca Sanitaria, un workshop di confronto con il mondo della ricerca organizzato dal Ministero della Salute per riflettere su come la ricerca possa tradursi in un vantaggio concreto per la salute dei cittadini.
L’evento, al quale intervengono il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini, il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti, intende mettere in risalto la realtà del mondo della ricerca sanitaria evidenziando le potenzialità di un settore che, oltre a un grande valore etico e sociale, costituisce una significativa opportunità di crescita.
Diatech ha partecipato alla sessione “Salute e Smart Technology. Nuovi strumenti per la ricerca biomedica: sfide ed opportunità”, all’interno della quale si è discusso delle nuove prospettive della medicina, delle opportunità dell’innovazione per i pazienti e per i medici e delle sfide per i decisori politici e per i regolatori. “