Diatech Pharmacogenetics e Salesforce CRM

Intervista all’Amministratore Delegato Oliva Alberti riguardo Salesforce, soluzione di gestione clienti adottata in azienda.

Il CRM per il Supporto Clienti
23.02.2012 “La scelta per una soluzione come Salesforce CRM è stata determinata anche dalle competenze del consulente certificato, Paolo Torricelli, che ha saputo capire le necessità dell’azienda e integrare in modo ottimale il CRM con i sistemi gestionali già in uso”. Dott.ssa Oliva Alberti – AD di Diatech Pharmacogenetics.

  • Diatech Pharmacogenetics è l’unica azienda in Italia ad occuparsi di ricerca farmacogenetica, la disciplina che studia la risposta individuale ai farmaci in base al profilo genetico di ogni singolo paziente.
  • Diatech Pharmacogenetics sostiene la propria ricerca grazie alla vendita e allo sviluppo di test farmacogenetici impiegati nella medicina personalizzata e predittiva partendo, per priorità, dalle cure più invasive: quelle antitumorali.
  • Diatech Pharmacogenetics ha scelto GN come partener certificato per utilizzare in modo ottimale la soluzione Salesforce CRM che già aveva in uso.

Grazie alla consulenza ricevuta da GN, Diatech Pharmacogenetics ha potuto migliorare l’utilizzo della soluzione e ottimizzare la gestione del supporto clienti.

Secondo la Dottoressa Oliva Alberti, Amministratore Delegato di Diatech Pharmacogenetics, la scelta per una soluzione come Salesforce CRM è stata determinata anche dalle competenze del consulente certificato, Paolo Torricelli, che ha saputo capire le necessità dell’azienda e integrare in modo ottimale il CRM con i sistemi gestionali già in uso.

Per Diatech Pharmacogenetics è stato molto importante integrare in Salesforce CRM la parte di gestione del controllo qualità, in particolare:

  • La gestione automatica dell’allocazione degli strumenti presso il cliente.
  • La tracciabilità degli strumenti, associabili al cliente, e delle loro caratteristiche.
  • Il monitoraggio degli interventi sugli strumenti.
  • La gestione della non conformità.

Questo ha permesso a Diatech Pharmacogenetics di gestire il post vendita degli strumenti reagenti secondo le specifiche direttive della normativa che ne tutela il trattamento.

Perché consiglierebbe ad altri la consulenza di GN?
“Per la professionalità e la capacità di capire le esigenze del cliente, oltre che per la velocità di risposta e il rispetto delle tempistiche di progetto.”

General Networking

2017-08-23T16:42:17+00:00