Diatech: le Marche nel Futuro: domenica saranno resi noti i 20 finalisti

//Diatech: le Marche nel Futuro: domenica saranno resi noti i 20 finalisti

Diatech: le Marche nel Futuro: domenica saranno resi noti i 20 finalisti

Per la prima edizione del concorso, nato all’inteno del “Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie”, presentate oltre 200 opere
Jesi (AN), 30 giugno 2018 – Grande interesse per la prima edizione del Premio Diatech: le Marche nel Futuro, nato al fine di promuovere a livello internazionale la cultura delle Marche e sostenuto da
Diatech Pharmacogenetics, azienda leader in Italia nella ricerca e nella commercializzazione di kit diagnostici per test farmacogenetici, in collaborazione con l’Associazione Castello di Precicchie nell’ambito del Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie”, con il Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Fabriano, della Fondazione Marche Cultura e dell’Università Politecnica delle Marche.
Sono oltre 200 infatti i lavori, tra video e foto, che la giuria, composta da Maurizio Ponzi, critico cinematografico, regista e sceneggiatore di numerosi film quali ad esempio “Madonna che silenzio c’è stasera” e “Io, Chiara e lo Scuro”, l’artista Cristina Paladini e Stefania Benatti, Direttore Fondazione Marche Cultura, ha selezionato come finalisti.
Domani, domenica 1° luglio, presso la sala [abbiamo il nome? Diversamente: “presso una delle sale”] del Castello di Precicchie verrà esposta la mostra con le 20 opere fotografiche che concorrono per le prime tre posizioni. Le opere, inoltre, potranno partecipare anche al Premio Giuria Popolare Social alla Fotografia.
Le foto infatti saranno pubblicate in forma di album sulla Fan Page Marche Tourism, pagina ufficiale della Regione Marche per la promozione turistica. Gli utenti web potranno votare attraverso un “Like” alla singola immagine o a più immagini le foto che ritengono meritevoli di rappresentare il tema del concorso. Il concorso Diatech: le Marche nel futuro vuole conciliare la storia e l’inestimabile patrimonio non solo culturale ma anche paesaggistico ed enogastronomico della Regione Marche con l’innovazione propria del futuro e sulla quale il Gruppo Diatech sta investendo. Le opere presentate hanno quindi come oggetto il territorio delle Marche raccontato con immagini in grado di dare risalto ad alcune sue peculiarità e di promuovere e salvaguardare il territorio stesso.
Le votazioni saranno aperte fino a giovedì 5 luglio e consentiranno di assegnare il Premio Giuria Popolare Social. E’ possibile accedere all’album attraverso il seguente link: https://www.facebook.com/315367685226096/posts/1726233504139500/
I tre vincitori assoluti del concorso fotografico e del concorso video Diatech: le Marche nel Futuro saranno resi noti nel corso della serata di premiazione domencia 8 luglio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.castelloprecicchie.it/

2018-07-02T09:51:47+00:00