BiMind sponsor dell’8a edizione dell’EPR

Un evento rivolto in particolare alle Direzioni Sanitarie e ai responsabili ICT delle strutture sanitarie, che si svolgerà a Rozzano (MI) il 27 Marzo 2012, c/o Humanitas Centro Congressi.

In questo evento si parlerà di come realizzare la Cartella Clinica Elettronica ed il Fascicolo Sanitario Elettronico, verranno messe a confronto varie soluzioni già adottate da alcune strutture sanitarie, si potranno incontrare direttori dei Sistemi Informativi e delle Aziende Sanitarie, si potranno ottenere approfondimenti tecnici operativi ed informazioni su come rispettare gli obblighi di legge relativi alla Privacy.

Durante il convegno nella sessione delle 13:40 verrà presentata l’esperienza degli Opsedali Riuniti di Ancona nell’utilizzo della cartella clinica onco-ematologica.

Ospedali Riuniti di Ancona svolge il ruolo di Ospedale Generale di Formazione Universitaria, orientato all’Emergenza, alle Alte Specialità Assistenziali e alla Ricerca Scientifica e raggruppa le strutture ospedaliere Umberto I, cardiologico G.M. Lancisi e pediatrico G. Salesi. Ospedali Riuniti è un’azienda di 3.408 dipendenti, dispone di circa 1000 posti letto, ospita 57.000 pazienti all’anno ed eroga circa 1600 prestazioni al giorno. Il 40% dell’attività svolta è destinata a pazienti che provengono da fuori regione Marche. Ospedali Riuniti di Ancona è tra i primi in Italia ad aver sperimentato la Cartella Oncologica Elettronica per cure personalizzate. Grazie ad un sofisticato software è possibile ora controllare e condividere tutti i passaggi tra oncologo, infermieri e malato. Il trasferimento di informazioni rapido ed efficace, la stretta connessione tra i dipartimenti interni, l’abbattimento dei tempi di attesa sono solo alcuni dei vantaggi derivanti dalla digitalizzazione dei flussi informativi.

• Quali caratteristiche deve avere una Cartella Clinica Oncologica Elettronica

– L’integrazione con il sistema informativo aziendale

– Il “percorso oncologico integrato”

– La gestione dei costi di sviluppo e manutenzione

www.bimind.it

2017-08-23T16:11:32+00:00